Trasporti di Emergenza Urgenza

La Misericordia di Soci opera nel campo dei trasporti sanitari in convenzione con la Regione Toscana per servizi di emergenza-urgenza BLSD.

L’area di operatività è la vallata del Casentino in provincia di Arezzo.
I servizi di emergenza sono al servizio del 112 (ex 118), effettuati in giorni prestabiliti, secondo un calendario concordato con la ASL e le altre associazioni di volontariato che operano nel territorio.

L'Ambulanza BLSD (Basic Life Support and Defibrillation) formata da un Equipaggio composto da 1 Autista Soccorritore e 2 soccorritori di Livello Avanzato staziona presso la sede operativa in Via G.Bocci ed è disponibile in "Pronta Partenza" a seguito della Chiamata di emergenza da parte della centrale operativa di Primo Livello 112.

L'ambulanze sono dotate delle apparecchiature elettromedicali necessarie per affrontare casi di emergenza urgenza come ad esempio ad esempio arresti cardiaci, ICTUS ed Eventi Traumatici Gravi

Trasporti di Sanitari Ordinari

La Misericordia di Soci opera nel campo dei trasporti sanitari in convenzione con la Regione Toscana per servizi di ordinari e servizi di taxi ospedaliero. Tali servizi in particolari casi possono essere effettuati anche da e per strutture private e pertanto si configurano come servizi privati.

I servizi ordinari, detti anche di taxi ospedaliero, sono quelli relativi ad interventi non di urgenza come ad esempio Ricoveri presso strutture sanitarie, dimissioni verso il domicilio da strutture sanitari e trasferimenti tra strutture sanitarie e trasferimenti/esami diagnostici/visite mediche di pazienti barellati.

L’associazione è di turno secondo un calendario anch’esso concordato con la ASL e le altre associazioni.
La chiamata, che in questo caso non ha carattere di emergenza urgenza, viene effettuata dalla Centrale Operativa di Secondo Livello

Trasporti Anziani e Disabili

E’ il caso delle persone che devono essere accompagnate presso strutture mediche per terapie o riabilitazioni.

Trasporti sociali

La Misericordia di Soci atteaverso le 2 autovetture effettua anche trasporto di pazienti dializzati ed effettua servizi di trasporto socio-sanitari in convenzione con la ASL, Con il Comune di Bibbiena ed anche Privati.

Trasporti Funebri